Scopri i nostri prodotti

Termini e condizioni di vendita

Oprandi & Partners SRL
Dealer esclusivo per la vendita Piani Mobili Knapen
Via Mosi 29 a – 26013 Crema (CR)

CONDIZIONI DI VENDITA

L’accesso e l’utilizzo del sito è soggetto all’adesione ai termini e alle condizioni sotto indicati con i documenti qui indicati.
La invitiamo ad esaminare attentamente questo documento prima di accedere al sito Web o utilizzarlo.

MODIFICHE DEI TESTI

Questo Accordo può essere modificato in qualsiasi momento, e ogni modifica sarà immediatamente efficace.
Periodicamente il cliente controllerà l’accordo e rispetterà le eventuali modifiche.

ORDINI/CONTRATTO

Oprandi & Partners srl specializzata nella vendita di veicoli industriali e commerciali in genere, nonché di veicoli usati di qualsiasi marca, rimorchi e semirimorchi, carrelli elevatori, macchine e trattori agricoli, macchine operatrici stradali e movimento terra, parti di ricambio, accessori, allestimenti, carrozzerie, carburanti, lubrificanti, pneumatici e tutto quanto di pertinenza dei veicoli industriali e le loro componenti.
E’ un venditore che rispetta la normativa vigente in materia di e-commerce.

Per ogni ordine effettuato Oprandi & Partners srl emette fattura del materiale spedito tramite e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. i dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Oprandi & Partners srl e mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Effettuando l’ordine sul sito www.oprandi.eu il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Questo negozio utilizza PayPal, per i pagamenti su Internet con carta di credito. Le transazioni con carte di credito sono operate in tutta sicurezza. Poiché i parametri trasmessi attraverso il browser del cliente vengono criptati con algoritmi di elevata sicurezza, il consumer non potrà in alcun modo interferire nel colloquio tra il merchant e la banca. Modalità di emissione documento fiscale: Il documento fiscale, fattura o scontrino fiscale, sarà inviato contestualmente al prodotto scelto. Altra modalità di pagamento consentita e quella del bonifico.

RESO DELLA MERCE

Gli acquisti sul sito www.oprandi.eu sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.
La normativa comunitaria più comunemente nota come Diritto di Recesso, prevede che tale diritto sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.
Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
In cosa consiste: il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore. Per esercitare tale diritto è necessario avere i seguenti documenti e dati:
fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di Codice Cliente)
in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i dei prodotti
coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. CIN – ABI – CAB – Conto corrente composto da 12 caratteri alfanumerici dell’intestatario della fattura).
La procedura è la seguente: la comunicazione che esprime la volontà di recesso, potrà essere inviata via Pec (oprandisrl@pec.it ) purché confermata con raccomandata A/R entro 48 ore. La comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A/R entro 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. La raccomandata andrà indirizzata a: Oprandi & Partners srl, via Mosi 29a- 26013 Crema (cr)
La raccomandata dovrà contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati citati precedentemente (numero d’ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie).

PREZZI E DISPONIBILITÀ

I prezzi dei prodotti sul sito www.oprandi.eu sono chiaramente indicati sul sito www.oprandi.eu e si intendono IVA esclusa. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, sarete tempestivamente informati via e-mail. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito oprandi & partners sono soggetti a modifica senza preavviso.

INFORMAZIONI E RECLAMI

Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo Oprandi & Partners srl potrà essere contattata al numero +39 0373 200020 o via e-mail all’indirizzo michela@oprandi.eu (dal lunedì al Venerdì dalle ore 09.00-18.00)

GARANZIE

Oprandi & Partners srl garantisce che i Prodotti consegnati sono uguali a quelli indicati nel Sito.
La consegna avviene nei termini e nei modi indicati da Oprandi & Partners srl e in relazione al limite delle effettive capacità di produzione del costruttore.
In caso in cui il prodotto risultasse alterato nelle sue caratteristiche essenziali Oprandi & Partners srl si impegna a sostituire i prodotti alterati con una nuova fornitura a proprie spese entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna.
Ogni prodotto è garantito per 12 mesi a decorrere dalla data di consegna al cliente, mentre per difetto strutturale del prodotto o per inidoneità all’uso non sarà imputabile alcuna responsabilità alla società Oprandi & Partners.
Il ritardo nella fornitura ad opera della ditta costruttrice, anche per situazioni non prevedibili, non comporterà per Oprandi & Partners srl alcuna responsabilità per qualunque titolo.

LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

Utilizzando il nostro sito www.oprandi.eu si assume ogni responsabilità e rischio relativo al suo utilizzo e ogni servizio in esso contenuto.
Oprandi & Partners srl non si assume responsabilità per errori od omissioni all’interno di questo sito web o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento e collegamento.
In nessun caso il sito www.oprandi.eu sarà responsabile per ogni danno specifico, incidentale, indiretto o conseguente di qualsiasi tipo, o per ogni qualsiasi danno, inclusi, senza limitazione, quelli risultanti dalla perdita di utilizzo, dati o profitti o sotto qualsiasi teoria di responsabilità, che emerge o è in connessione con l’utilizzo, la comunicazione o la trasmissione di queste informazioni.
Le informazioni contenute in questo sito web possono comprendere imprecisioni tecniche o di altro tipo, oppure errori tipografici.
Vengono effettuate periodiche correzioni alle informazioni qui contenute; queste correzioni saranno inserite nel sito web. www.oprandi.eu possono effettuare dei miglioramenti e/o le suddette correzioni al sito web in ogni momento.
Tutte le parti di questa esclusione saranno automaticamente applicate a tutti i miglioramenti e a tutte le correzioni appena appaiono sul sito web.
È solo sua responsabilità valutare l’accuratezza, la completezza e l’utilità di tutte le opzioni, avvisi, servizi, merci e altre informazioni fornite attraverso il sito web. Oprandi & Partners srl non garantisce per eventuali interruzioni 0 errori.

LEGISLAZIONE VIGENTE E COMPETENZA

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Oprandi & Partners srl., è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo della sede legale di Oprandi & Partners srl.

ILLEGITTIMITÀ DI TERMINI E CONDIZIONI

Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultasse inapplicabile, la validità di termini e condizioni rimanenti non ne sarà inficiata.

SPEDIZIONI E RESI

Il materiale acquistato nel nostro negozio online (www.oprandi.eu) viene spedito in Italia tramite corriere, per gli ordini inoltrati entro le 15.30 vengono evasi nella stessa giornata (escluse le giornate di sabato, domenica e festivi in genere), per gli articoli contrassegnati con il simbolo della spedizione in 24h. Per tutti gli altri articoli invece la consegna è garantita in 3/4 giorni.
Nei periodi di grandi festività (Natale, fine anno e Pasqua), le consegne possono subire ritardi e i tempi indicati in precedenza sono puramente indicativi. Inoltre, in tali periodi, mediante banner, verranno comunicati i giorni in cui verranno effettuate le ultime spedizioni.
I tempi di consegna variano a seconda del luogo di destinazione; orientativamente oscillano da un minimo di 2 a un massimo di 7 giorni lavorativi per le spedizioni nazionali Le spese di spedizione sono variabili a seconda del peso del pacco.
Al momento della compilazione dell’ordine elettronico il sistema calcola in automatico le spese.

LA CONSEGNA

Mediamente consegnato da 3 a 7 giorni lavorativi, su tutto il territorio nazionale (dal lunedì al venerdì). Per gli articoli contrassegnati con il simbolo delle 24h, consegna garantita per il giorno dopo con l’ordine inviato entro le 15.30. ad ordine inoltrato arriverà una mail all’indirizzo inserito nella registrazione con il n. di tracking del pacco.

TENTATIVI DI CONSEGNA

Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, potrà ritirare la spedizione presso l’ufficio postale indicato sull’avviso lasciato dal corriere (giacenza gratuita per 7 giorni lavorativi, sabato incluso).

GIACENZA
7 giorni lavorativi gratuiti (sabato incluso)

RITORNO AL MITTENTE

In caso di mancata consegna al destinatario, e trascorsi i giorni di giacenza, la spedizione sarà considerata abbandonata.
Pacchi oltre ai 30 Kg in tutta Italia entro 7 giorni lavorativi

TENTATIVI DI RICONSEGNA E GIACENZA

Per ogni spedizione è previsto un tentativo di riconsegna gratuito. Nel caso in cui il destinatario risulti assente alla seconda consegna, la spedizione andrà in giacenza. I costi di giacenza e riconsegna verranno calcolati a seconda del peso della spedizione e della località.
In caso di avviso di giacenza contattare il corriere per concordare una nuova riconsegna.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il Corriere consegna i prodotti ordinati all’indirizzo indicato in fase di compilazione della registrazione.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì fatta eccezione per le festività ricadenti nei giorni feriali.
In particolare, gli ordini pervenuti oltre le ore 15:30 di ogni venerdì saranno evasi a partire dal Lunedì successivo, salvo casi eccezionali. Per evitare disagi, si prega di comunicare un indirizzo ove sia presente personale per il ritiro.
Nel caso in cui il pacco, al momento della consegna, dovesse presentare segni di manomissione o evidenti perdite di liquido e/o presunte tali, si prega di accettare la merce apponendo la seguente dicitura sulla bolla del corriere “accettato con riserva di verifica del contenuto”.
In seguito, all’apertura del pacco, qualora vi dovesse essere qualche rottura, contattateci via email all’indirizzo michela@oprandi.eu o al nr. + 39 0373 200020

Il 1° e-commerce specializzato in ricambi per semirimorchi piano mobile

Oprandi & Partners SRL
Via Mosi, 29/A ‐ 26013 CREMA
P.IVA . IT01613940194
Tel. - Fax. +39 0373 200020

Scrivici | Chiamaci